Consulenze di alto profilo

Condividi questa pagina

Rischi speciali

Analisi e collocamento sul mercato assicurativo di rischi strategici e di particolare complessità, non inquadrabili nei normali canoni assuntivi e caratterizzati da una continua evoluzione.

Si tratta di situazioni non gestibili con nozioni tecnico assicurative di base, dovendo essere invece riferiti a conoscenze specialistiche di mercati dedicati.

Due diligence assicurativa

Questa tipologia di attività mira ad individuare le tipologie di rischio tipiche dei settori in cui opera la cliente per procedere poi al confronto con il programma assicurativo in essere al fine di determinarne l’adeguatezza attraverso un benchmark basato sull’esperienza di altri operatori degli stessi settori.

Se ne deducono le aree di possibile carenza che potrebbero determinare danni materiali e/o patrimoniali con conseguenze negative per lo svolgimento o la esistenza stessa dell’attività aziendale.

Infine viene fornito supporto al management della cliente nella valutazione ed adozione delle più opportune misure di trasferimento, ritenzione o eliminazione dei rischi residuali.

Rischi di gruppo

L’attività consiste nel fornire assistenza a istituzioni finanziarie e fondi di private equity per l’omogeneizzazione dei rischi delle aziende in portafoglio, individuando i mercati assicurativi più idonei.

Il fine è quello di reperire le migliori condizioni economiche e normative di copertura consentendo ai clienti di mitigare l’impatto economico dei rischi.