Servizi gestionali

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La dedizione e l’attenzione al cliente si notano da come si lavorano quotidianamente e costantemente le pratiche. Partendo da questo basilare concetto, ONEBROKER pone particolare attenzione nella gestione amministrativa del contratto assicurativo e sui sinistri oggetto delle garanzie.

Gestione del portafoglio assicurativo

Con l’utilizzo del software gestionale, tramite i moderni mezzi di comunicazione e/o dando la possibilità di accedere alla nostra piattaforma, siamo in grado di effettuare:

  • la segnalazione delle scadenze per il pagamento dei premi assicurativi e riepilogo dei contratti a cui detti premi si riferiscono;
  • un costante monitoraggio del pagamento dei premi;
  • la ricezione dei premi assicurativi;
  • la notifica agli assicuratori dell’avvenuto pagamento;
  • la rimessa agli assicuratori dei premi incassati
  • la verifica e trasmissione delle quietanze relative ai contratti assicurativi gestiti;
  • la richiesta dei dati necessari all’aggiornamento e/o alla regolazione dei premi e trasmissione agli assicuratori dei dati suddetti;
  • la ricezione, controllo e restituzione dei documenti contrattuali.

Gestione dei Sinistri

Al fine di giungere al “risarcimento” in tempi brevi e compatibili con le esigenze del Cliente, svolgiamo le seguenti attività:

  • recepimento denuncia, ponendo estrema attenzione al contenuto della stessa, oltre alla richiesta del maggior numero di informazioni possibili per facilitare le attività dei periti;
  • trasmissione della denuncia alla Compagnia d’Assicurazione;
  • assistenza per la raccolta della documentazione di rito necessaria all’istruzione della pratica;
  • assistenza presso il Cliente durante i sopralluoghi con il perito della Compagnia, per sinistri di particolare entità;
  • trattazione del sinistro con la Compagnia;
  • ricevimento atti liquidativi e trasmissione al Cliente per la relativa accettazione;
  • sollecita ove necessario il pagamento dello stesso.